Francesca Re

Ciao! Sono una ex docente della Scuola Primaria e sostenitrice della scuola parentale e di nuove modalità di insegnamento per i bambini.

Impegnata nello sviluppo di Progetti Culturali in Sardegna ho creato e diretto il Laboratorio Galana, che nasce dalla volontà di tramandare la conoscenza di varie tecniche naturali attraverso laboratori e produzioni artigianali e la lavorazione delle erbe, saponi ed essenze di Sardegna.

Ricercatrice e studiosa di erbe selvatiche a 360°, per guarigione, alimurgia, a livello energetico ed esoterico.

Formata come Tessitrice Europea mi impegno per tenere viva la tradizione della tessitura in Sardegna, mi occupo anche di tintura dei filati naturali con le erbe.

Mi definisco una libera ricercatrice nelle discipline antropologiche e mi impegno nella riscoperta delle tradizioni protosarde. Mi sono formata nel Percorso Triennale della Ruota dell’Anno presso l’Ass. Tempio della Dea Torino.

Sono una studiosa,ricercatrice di Sacro femminile, Culto della Dea e di discipline magico-esoteriche.

Adoro leggere libri classici, gotici, vittoriani e tutto ciò che parla di spiritualità,femminismo, magia ed erbe.

Grazie a mia figlia ho scoperto i libri illustrati che adoro leggere insieme a lei, ho poi ampliato l’orizzonte verso gli illustrati per tutte le età.

Collaboro con il portale di Preistoria in Italia, fondato da Luciana Percovich

https://www.preistoriainitalia.it/

Ho collaborato alla scrittura del libro Riflessi della Dea. Studi sul femminile sacro dall’antichità mediterranea al futuro prossimo

Ultime Recensioni

Fairy Tale. I sogni a cui non smetterò di credere

Fairy Tale. I sogni a cui non smetterò di credere

Le puoi chiamare come vuoi, racconti, storie, fiabe o Fairy Tale, ad ogni modo sono quelle che, almeno una volta nella tua infanzia ti hanno fatto scrutare dentro l’armadio o nascondere sotto le lenzuola. A volte si scordano, altre volte si portano eternamente...

leggi tutto
L’ultimo Mago. Il grande Gustavo Rol

L’ultimo Mago. Il grande Gustavo Rol

Quando romanzi come questo vedono la luce, miei cari viaggiatori, apro la porta a ricordi che non mi appartengono, ed entro nel salotto di un uomo che ho inseguito col cuore e l’anima per tutta la vita : l’ultimo mago. Ho letto e ascoltato tanto su Gustavo Rol,...

leggi tutto

I Diari di Francesca

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Viaggi in Partenza

oscuri talenti